Advertisement vai al contenuto principale
Tesla

Tesla, governo Usa apre indagine su pilota automatico. Crolla titolo

Il governo americano ha deciso di aprire un’indagine sul sistema di pilota automatico Autopilot di Tesla dopo una serie di incidenti. Crolla il titolo sul listino del Nasdaq

Giornata da dimenticare quella di ieri in borsa per Tesla, con le azioni che sul listino del Nasdaq hanno registrato un crollo del 4,32% a 686,17 dollari.

A mettere in allerta gli investitori l’indagine avviata dal governo degli Stati Uniti sul sistema di pilota automatico del produttore di veicoli elettrici, Autopilot, a causa di una serie di incidenti.

TESLA, USA APRE INDAGINE SU PILOTA AUTOMATICO: 11 INCIDENTI DAL 2018

Secondo un rapporto della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), da gennaio 2018 si sono verificati 11 incidenti tra modelli Tesla e veicoli fermi in sosta a bordo strada, con 17 feriti e un decesso. Gran parte degli incidenti si sono verificati dopo il tramonto.

L’autorità di regolamentazione degli Stati Uniti ha così deciso di aprire una investigazione formale sull’assistenza di guida Tesla, che coinvolgerà circa 765.000 veicoli Tesla tra cui Model Y, Model X, Model S e Model 3.

AUTOPILOT DI TESLA NEL MIRINO DELL’NHTSA

“L’inchiesta preliminare riguarda il sistema di assistenza alla guida e le tecniche usate per sorvegliarlo e far rispettare l’impegno del conduttore durante la sua utilizzazione”, ha spiegato l’agenzia americana.

L’Autopilot di Tesla, infatti, non è pensato per sostituire il conducente, è un sistema di assistenza alla guida che aiuta nell’uso dello sterzo e nel mantenere una distanza adeguata da altri veicoli.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su