Advertisement Skip to content
Nucleare

Uk raggiunge 2.000 TWh di produzione di energia nucleare

La produzione di energia nucleare in Uk ha raggiunto un totale di 2.000 TWh, quantità sufficiente ad alimentare tutte le 29 milioni di case del Regno Unito per 18,5 anni

Le centrali nucleari del Regno Unito hanno raggiunto un nuovo record di produzione di elettricità proprio mentre si sta svolgendo a Glasgow, in Scozia, la 26a Conferenza delle Nazioni Unite sulla lotta ai cambiamenti climatici (COP26).

Secondo quanto twittato da EDF la produzione di energia nucleare ha raggiunto un totale di 2.000 TWh, quantità sufficiente ad alimentare tutte le 29 milioni di case del Regno Unito per 18,5 anni.

RISPARMI IN TERMINI DI EMISSIONI DI CO2: -1,4 MLD DI TONNELLATE

Stimato un risparmio di 1,4 miliardi di tonnellate di emissioni di anidride carbonica, valore superiore a tutte le emissioni del Regno Unito dal 2018 al 2020, scrive Energy Live News.

NIA: NUCLEARE CONTRIBUISCE A LOTTA CAMBIAMENTO CLIMATICO

“Il nucleare ha dato un contributo storico alla lotta del Regno Unito contro il cambiamento climatico”, ha affermato Tom Greatrex, Amministratore delegato della Nuclear Industry Association (NIA). “Dal momento che tutte le centrali nucleari del Paese, tranne una, saranno offline entro il 2030, possiamo sostenere questo contributo solo se costruiamo nuove centrali nucleari che forniranno l’energia a basse emissioni di carbonio di cui abbiamo bisogno per lo zero netto”.

“Ecco perché l’introduzione da parte del governo di un nuovo modello di finanziamento nucleare è fondamentale per mobilitare nuovi investimenti e colmare il divario di energia pulita”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su