Short News

Tutti i numeri di Renco del 2017

renco

Fatturato, Ebitda e investimenti in crescita per Renco

Un 2017 decisamente positivo per il gruppo Renco, azienda impegnata nel settore Energy e Building con sede centrale a Pesaro e 4000 addetti nel mondo. La società, infatti,  ha chiuso il 2017 con un bilancio in attivo e in crescita: un fatturato consolidato di 248,7 milioni di euro, un Ebitda a 32,8 milioni di euro (rispetto a 27,5 dell’anno precedente, +19,3%), nuovi investimenti del valore complessivo di 30,6 milioni di euro con un incremento del 74,9% (rispetto ai 17,5 milioni di euro del 2016).

UN ANNO IMPEGNATIVO

“Si è trattato di un anno molto impegnativo, nel quale abbiamo posto le basi per portare Renco sempre di più nel mondo, in contesti non sempre facili, ma che ci vedono lavorare e impegnarci con affidabilità e serietà”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio di amministrazione di Renco, Giovanni Gasparini.

LE COMMESSE

Tra le commesse più importanti, da menzionare la realizzazione della Stazione di compressione del gas di Tap Grecia e Albania; il terminale di arrivo del Tap Italia; il contratto di EPC e operating e maintenance relativo al campo petrolifero Tengiz – uno dei più grandi giacimenti al mondo – del cliente TengizChevroil, con un valore complessivo di oltre 66 milioni di euro. I lavori per la costruzione della Centrale elettrica a Sarir, in Libia.

“Il bilancio 2017 conferma uno dei punti fondamentali della strategia industriale di Renco ovvero la scelta di reinvestire nei Paesi, nei quali la società è presente, i proventi dell’attività caratteristica; il dato di bilancio relativo alla quantità di investimenti realizzati nel 2017 e quelli previsti per gli anni a venire ne sono l’evidente dimostrazione. “, ha dichiarato Giovanni Rubini, Amministratore delegato di Renco.

RENCO NEL MONDO

Renco è presente in 25 paesi nel mondo, tra questi, Armenia, Kazakistan, Congo, Russia, Nigeria, Iraq, Turkmenistan, Canada e Grecia. Tra i clienti di Renco ci sono Eni, ABB, Total, Exon Mobil, Saipem, Repsol. Oltre al settore energetico, Renco opera nell’ambito delle costruzioni, infrastrutture e asset management.