Skip to content
Ilva

Flacks a Energia Oltre: “Nessun raffreddamento, l’interesse nell’Ilva è concreto”

La risposta di Flacks Group a Energia Oltre riguardo il presunto raffreddamento dell’interesse nell’Ilva

L’interesse di Flacks Group nell’Ilva non si è affatto raffreddato. Il tavolo tecnico con i partner industriali non è il segnale di una ritirata, ma il passo decisivo per blindare l’operazione. È la risposta del gruppo statunitense a Energia Oltre riguardo i rumors riguardo il presunto raffreddamento dell’interesse del gruppo nei confronti dell’Ilva.

FLACKS GROUP SMENTISCE I RUMOR SUL CALO DI INTERESSE PER ILVA

Flacks Group ha smentito categoricamente le voci riguardo un presunto raffreddamento dell’interesse nei confronti dell’Ilva.

“Quanto riportato circa un presunto raffreddamento dell’interesse di Flacks Group non corrisponde alla realtà. Al contrario, l’interesse del gruppo resta pieno, concreto e operativo. La costituzione di un tavolo tecnico con partner industriali rappresenta un ulteriore elemento di approfondimento e consolidamento del progetto industriale, non certo un segnale di disimpegno”, scrive Flacks Group in un’email inviata a Energia Oltre.

LE RICHIESTE DEI COMMISSARI NON SCORAGGIANO FLACKS

La lente d’ingrandimento dei commissari straordinari sull’effettiva capacità economico-finanziaria di Flacks Group non ha influenzato la determinazione del gruppo, che sottolinea che non ha alcuna intenzione di rinunciare all’asset. Il fondo precisa che le valutazioni tecniche, finanziarie e industriali approfondite sono la normalità in questa fase, ma l’obiettivo resta quello di mettere sul tavolo una soluzione solida, credibile e, soprattutto, sostenibile per il futuro dello stabilimento.

“In una fase così delicata e complessa è naturale che siano in corso valutazioni tecniche, finanziarie e industriali approfondite, ma questo non modifica in alcun modo la determinazione di Flacks Group nel proseguire il confronto e lavorare a una soluzione solida e sostenibile per il futuro dell’ILVA”, precisa Flacks Group nell’email inviata a Energia Oltre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su