Advertisement Advertisement Skip to content
Sace

Al via Sace Esg Hub per la crescita sostenibile delle Pmi

È online su esghub.sace.it l’ecosistema per accompagnare le PMI nel percorso verso la sostenibilità con soluzioni, servizi, formazione e contenuti

Da oggi le PMI che puntano alla sostenibilità hanno un nuovo strumento innovativo su cui contare: SACE ESG Hub, un luogo di incontro virtuale per intraprendere un percorso verso la transizione sostenibile con un focus particolare sui settori del futuro, tra cui manifattura 4.0, veicoli elettrici e mobilità condivisa, rinnovabili e carburanti alternativi, gestione dei rifiuti & economia circolare.

COSA OFFRE LA PIATTAFORMA DEDICATA

La piattaforma online è dedicata alla sostenibilità a tutto tondo e offre soluzioni assicurativo-finanziarie – da Garanzie Green e Garanzia Futuro a Protezione Rischio Clima -, servizi di accompagnamento, come incontri di business matching in settori strategici per la sostenibilità, e percorsi formativi specifici sul tema.

Inoltre, accedendo a SACE ESG Hub, le imprese possono trovare molti strumenti per orientare le proprie scelte relative ai cambiamenti climatici e alla transizione energetica, come la Mappa ESG, realizzata in collaborazione con Enel Foundation, che offre una fotografia del mondo riguardo a transizione energetica, rischio climatico e uguaglianza.

NEI PROSSIMI MESI L’APERTURA DELL’HUB ANCHE AI PARTNER DEL SETTORE ESG

Un grande potenziale che si espanderà ulteriormente nei prossimi mesi con l’apertura dell’Hub anche a partner del settore ESG.

L’INIZIATIVA POGGIA SU DUE PILASTRI

L’iniziativa, lanciata durante i Sustainability Days di SACE, è parte integrante della strategia ESG di SACE che poggia su due pilastri: sostenere le imprese nella loro transizione ESG e rendere l’azienda stessa una ‘ESG Excellence Company’ e un punto di riferimento e un acceleratore per la crescita sostenibile delle PMI.

RICCI: SACE C’È PER LE IMPRESE, OGGI PIÙ CHE MAI

“SACE c’è per le imprese, oggi più che mai. È importante che le imprese colgano le grandi opportunità derivanti dalla transizione sostenibile e questo è al centro del nostro Piano Industriale SACE INSIEME 2025.” ha dichiarato Alessandra Ricci, Amministratore Delegato SACE. “Con SACE ESG Hub vogliamo dare un forte impulso in questa direzione mettendo a disposizione la nostra offerta e facendoci promotori di connessioni e soluzioni per aiutare le imprese a essere più resilienti e competitive.”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su