Advertisement Skip to content

Alexa, arriva la skill di Eni gas luce per l’autolettura

Con la skill di Eni gas e luce tutti i clienti possono effettuare l’autolettura gas attraverso tutti i dispositivi che supportano l’assistenza vocale Amazon Alexa

“Alexa, apri Eni gas e luce”.  Basta dire questo per avviare la skill per Alexa di Eni gas e luce così da effettuare l’autolettura ancora più velocemente. Servirà infatti solo avere a portata di mano il numero cliente ed il valore di autolettura. La skill è già disponibile sullo skill store.

L’ATUOLETTURA CON ALEXA

Al primo utilizzo, al cliente, verrà richiesto il numero cliente e, nel caso si volessero effettuare autoletture su altri indirizzi, ad esempio per la casa al mare, sarà sempre possibile cambiare il codice. Alexa, inoltre, può essere d’aiuto anche in caso di bisogno, indicando quali cifre comunicare per una lettura corretta.

Ma che cos’è Alexa? È l’assistente vocale sviluppata da Amazon che, grazie alla sua intelligenza artificiale, risponde a tutte le nostre domande, ci informa sulle ultime notizie e sul clima, ci intrattiene “cantando” le nostre canzoni preferite. Ma soprattutto ci aiuta a gestire in maniera più intelligente la casa permettendo di risparmiare e di gestire meglio ogni aspetto.

LA SPESA DELLE FAMIGLIE ITALIANE PER LA SMART HOME

Come sottolineato dall’ultima indagine Doxa sulla Smart Home, realizzata per Findomestic, ogni famiglia spenderà circa 2.200 euro, nell’arco del 2019, per migliorare il luogo dove vive usufruendo di bonus dedicati ai mobili o investendo sulla tecnologia. Vogliono, in poche parole, vivere sempre più in una smart home, una casa dotata di soluzioni innovative volte al controllo, all’automazione e all’ottimizzazione di funzioni come la temperatura, l’illuminazione o l’intrattenimento.

COSA DICONO I DATI DELLA RICERCA DOXA

Il 52% degli intervistati si dichiara pronto a investire in dispositivi smart per la propria abitazione. Il 59% degli interessati al tema smart home possiede o sarebbe interessato ad acquistare un assistente virtuale, ossia un dispositivo che può dialogare con le persone allo scopo di fornire informazioni o compiere determinate operazioni. Tra chi sarebbe intenzionato ad acquistare uno smart speaker, il 13% pensa di procurarselo perché rappresenta il futuro, mentre il 31% intende posticipare l’acquisto a quando avrà una casa smart e in grado di interagire con questo dispositivo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su