Advertisement vai al contenuto principale
Apple Stoccaggio

Apple, altri 2,8 mld dai green bonds

La società ha emesso tre serie di obbligazioni verdi dal 2016 per un totale di 4,7 miliardi di dollari.

Ammontano a 2,8 miliardi di dollari i fondi raccolti da Apple tramite”green bond” che lo scorso anno hanno finanziato 17 progetti in grado di generare 1,2 gigawatt di energia rinnovabile. Grazie a questi stanziato l’azienda di Cupertino eviterà una media di 921.000 tonnellate di emissioni di carbonio ogni anno, che equivale a rimuovere quasi 200.000 auto dalla strada, sottolinea Reuters.

I GREEN BONDS

I green bond sono una categoria di titoli a reddito fisso che raccolgono capitali per progetti in grado di assicurare benefici ambientali, come l’energia rinnovabile o il trasporto a basse emissioni di carbonio.

EMESSE TRE SERIE DI GREEN BONDS PER 4.7 MLD

Apple, uno dei maggiori emittenti del settore privato di tali obbligazioni, sta utilizzando il capitale come parte del suo sforzo per diventare neutrale in termini di emissioni di carbonio lungo la sua catena di fornitura entro il 2030. La società ha emesso tre serie di obbligazioni verdi dal 2016 per un totale di 4,7 miliardi di dollari.

I PROGETTI FIRMATI APPLE

Tra i progetti finanziati da Apple la realizzazione di due turbine eoliche onshore di grandi dimensioni in Danimarca vicino a Esbjerg in grado di generare 62 gigawattora di elettricità ogni anno per il data center di Apple a Viborg, e un sito di energia solare di 180 acri vicino al suo data center a Reno, in Nevada, in grado di generare 270 megawatt di potenza insieme agli altri suoi progetti in Nevada.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su