skip to Main Content

Auto elettrica, le GM si caricheranno con le colonnine Tesla Usa

Dal prossimo anno le auto elettriche di General Motors potranno utilizzare gran parte della rete di ricarica di Tesla. In un primo momento le vetture si serviranno di un adattatore, invece i prossimi modelli saranno costruiti con la spina tipica di Tesla, chiamata NACS. Lo riferisce Associated Press, aggiungendo che General Motors è la seconda casa automobilistica, dopo Ford, a stringere accordi per utilizzare la vasta rete di ricarica Tesla, che conta 17.000 colonnine Super Fast, che permettono di fare il pieno molto velocemente rispetto alle 54.000 standard.

Appena due settimane fa il ceo di Ford, Jim Farley, ha annunciato di aver ottenuto l’accesso a gran parte delle colonnine Tesla. GM e Ford hanno annunciato che le nuove auto elettriche prodotte avranno il connettore North American Charging Standard di Tesla integrato.

“Come Ford, vediamo questa come un’opportunità per espandere l’accesso alla ricarica”, ha detto Mary Barra, ceo di GM, aggiungendo che sperava che il resto del settore passerà al connettore di ricarica Tesla. (Energia Oltre – edl)

live

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Back To Top