Fact checking e fake news

Auto: il Ceo di BMW Zipse guiderà ACEA il prossimo anno

Auto

Zipse è stato nominato Presidente dell’associazione durante una riunione del Consiglio di Amministrazione composto dai Ceo dei produttori europei di auto, furgoni, camion e autobus

Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione del BMW Group, guiderà l’Associazione dei costruttori europei di automobili (ACEA) il prossimo anno. Zipse è stato nominato Presidente dell’associazione durante una riunione del suo Consiglio di Amministrazione, composto dai Ceo dei produttori europei di automobili, furgoni, camion e autobus. A partire da gennaio, assumerà la presidenza dell’ACEA con il passaggio di consegne da parte di Michael Manley, numero uno di Fiat Chrysler Automobiles (FCA).

ZIPSE: 2021 ANNO CRUCIALE PER L’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA

“Il 2021 sarà un anno cruciale per l’industria automobilistica europea nella transizione verso la mobilità sostenibile – ha dichiarato Zipse -. Questa aspirazione si colloca sullo sfondo della pandemia COVID-19, che ha colpito duramente l’economia globale e il nostro settore. Tuttavia, siamo convinti della necessità di unire le forze tra le industrie e con i leader politici per ottenere il massimo impatto nella lotta al cambiamento climatico”. Tutte le parti coinvolte devono contribuire a questo obiettivo generale di riduzione delle emissioni. Un compito urgente è l’introduzione in tutta l’UE di infrastrutture di ricarica per garantire l’usabilità quotidiana dei veicoli elettrici per i clienti di tutti gli Stati membri. Inoltre, dobbiamo utilizzare le più recenti innovazioni nell’intera gamma di tecnologie di trasmissione per soddisfare tutte le richieste dei clienti”. Il Presidente di ACEA è eletto per un anno, rinnovabile una volta.