Short News

Chi guiderà General Electric, che rivede utili al ribasso

general electric

Nel 2018 gli utili di General Electric saranno inferiori al previsto e che il gruppo dovrà sopportare oneri legati alla svalutazione del suo business energetico

General Electric dice addio all’amministratore delegato, John Flannery a soli 14 mesi dal suo insediamento e nomina Larry Culp come suo sostituto. La decisione del cambio al vertice è dovuta all’andamento del core business, quello delle forniture di attrezzature per la produzione di energia, molto più debole del previsto.

Larry Culp arriva dal grande successo da amministratore delegato del gruppo manifatturiero Danaher, ma da giugno era già direttore indipendente di GE.

Il cambio di guardia non è l’unica novità che ha annunciato l’azienda: GE ha rivisto gli utili al ribasso. Nel 2018, secondo le nuove previsioni,  gli utili saranno inferiori al previsto e che il gruppo dovrà sopportare oneri legati alla svalutazione del suo business energetico che potrebbero raggiungere i 23 miliardi di dollari. Il titolo di GE anel prelistino di Wall Street e’ uin rialzo del 14%.