Advertisement vai al contenuto principale
Gas

Cipro sceglie un consorzio a guida cinese per il primo terminal Gnl

Il terminale di importazione di Gnl comprende un’unità di rigassificazione di stoccaggio galleggiante (FSRU), un molo per l’ormeggio della FSRU, trasporti e condotte terrestri

La società nazionale del gas cipriota DEFA ha selezionato un consorzio multinazionale a guida cinese per la costruzione del primo terminal Gnl del paese.

CHI C’È NEL CONSORZIO

Il consorzio è costituito dalla JV China Petroleum Pipeline Engineering Co Ltd, AKTOR SA e METRON SA, assieme a Hudong-Zhonghua Shipbuilding Co. Ltd e Wilhelmsen Ship Management Limited.

PER DEFA IL FUTURO È NEL GAS NATURALE

Il presidente di DEFA, Symeon Kassianides, ha dichiarato: “Siamo lieti di vedere i risultati positivi del processo. Qui a DEFA crediamo che il futuro del Paese sia basato sul gas naturale e ci aspettiamo che svolga un ruolo importante nell’economia lo sviluppo del paese negli anni a venire. L’istituzione del mercato del gas naturale favorirà lo sviluppo dell’intero settore energetico e industriale della Repubblica”.

COSA PREVEDONO I LAVORI DEL TERMINAL

Il terminale di importazione di Gnl comprende un’unità di rigassificazione di stoccaggio galleggiante (FSRU), un molo per l’ormeggio della FSRU, trasporti e condotte terrestri, nonché strutture aggiuntive. Il progetto è cofinanziato dallo strumento di finanziamento EU Connecting Europe Facility (CEF) europeo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su