skip to Main Content

ConocoPhillips riduce di 225 mila barili al giorno produzione petrolio

Usa

La mossa di ConocoPhillips arriva in risposta ai prezzi bassi e prevede anche tagli al budget

ConocoPhillips ridurrà la spesa per il 2020 e i volumi di produzione in modo più drastico, tagliando la spesa in conto capitale del 35% e rimuovendo un totale di 225 mila boe/g dalla produzione.

MISURE PIU’ DRASTICHE

Il più grande produttore indipendente statunitense sta prendendo misure più drastiche dopo aver inizialmente effettuato riduzioni più limitate a marzo, nel bel mezzo della pandemia di coronavirus che ha fatto scendere i prezzi del greggio statunitense al di sotto dei 20 dollari al barile, ha evidenziato S&P Global Platts.

“Queste azioni riflettono la nostra opinione che i prezzi del petrolio a breve termine rimarranno deboli, in gran parte a causa dell’impatto della domanda di Covid-19 e del continuo eccesso di offerta di petrolio – ha dichiarato Ryan Lance, CEO di ConocoPhillips -.Siamo ben posizionati con flessibilità per intraprendere azioni che riteniamo mantengano i nostri relativi vantaggi competitivi, così come la nostra capacità di riprendere i programmi a seconda dei tempi e del percorso di ripresa”.

IL TAGLIO PER PRODUZIONE E BUDGET

La guidance di produzione media di ConocoPhillips per il 2020 è ora scesa del 18% da 1,25 milioni di boe/g a circa 1,025 milioni di boe/g. Inizialmente l’azienda aveva tagliato a soli 1,23 milioni di boe/g a metà marzo. Anche il budget del produttore è sceso con un taglio di circa il 35%, da 6,6 miliardi di dollari a 4,3 miliardi di dollari rispetto ai 5,9 miliardi di dollari di marzo.

NEL RIDIMENSIONAMENTO ANCHE LA PRODUZIONE SHALE

I tagli saranno distribuiti nelle aree di produzione di ConocoPhillips negli Stati Uniti, Canada occidentale e in Alaska. L’azienda ha aggiunto che eliminerà circa 125 mila boe/g dalle sue produzioni shale negli Stati Uniti, tra cui Eagle Ford, Bakken e il bacino del Permiano. Circa altri 65 mila boe/g arriveranno dalla regione di Surmont in Canada.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

live
Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore