Advertisement Skip to content
EDF

Edf acquisterà le attività nucleari di GE?

Trattative in corso tra la francese e GE Steam Power.

Edf potrebbe acquistare gli asset nucleari di GE Steam Power. Le due società hanno annunciato all’AFP di aver avviato delle ” discussioni esplorative “, che potrebbero anche non portare alla conclusione di alcun contratto.

TRATTATIVE IN CORSO

“EDF sta attualmente analizzando le condizioni in cui gli interessi del gruppo EDF potrebbero essere preservati ” , ha affermato un portavoce del gruppo, aggiungendo che “Non c’è certezza sull’esito di questo lavoro esplorativo e di queste discussioni”. Anche GE, fornitore della società francese, ha confermato l’avvio delle discussioni, indicando di non avere “nessuna certezza sulle conclusioni” di queste.

SINDACO BELLFORT: ACQUISTO SARA’ UN RISCATTO

“Sono soddisfatto che le trattative siano iniziate,  per me è un riscatto”, ha dichiarato all’AFP Damien Meslot, il sindaco LR di Belfort, città dove si trovano le attività di GE Steam Power. “Sarò estremamente attento alla portata dell’acquisizione, che sia sufficientemente ampia da garantire la sostenibilità delle attività e dei posti di lavoro a Belfort”.

LA REAZIONE DEI SINDACATI

Restano cauti i sindacati. Si tratta di ” 2.000 persone su 11.000 che potrebbero essere fortunate a lasciare GE “, ha detto ad AFP una fonte sindacale, riferendosi ai vari piani sociali che si sono susseguiti alla General Electric negli ultimi anni. “Ora dobbiamo guardare al progetto industriale “, ha aggiunto la stessa fonte.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su