Advertisement Skip to content
Bollette

Energia, al via tavolo Mise-Arera-Antitrust su servizio di maggior tutela

Crippa: Il superamento del regime dovrà essere l’occasione per ridisegnare un nuovo mercato dell’energia

Si è tenuta ieri, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, la prima riunione del tavolo di coordinamento fra MiSE, ARERA ed Antitrust per la programmazione delle attività finalizzate al passaggio definitivo dal servizio di maggior tutela al mercato libero.

DISCUSSI TEMPI E AZIONI NECESSARIE PER RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO DI LUGLIO DEL 2020

Nel corso della riunione, secondo quanto comunicato dallo stesso dicastero, “sono stati discussi sia i tempi che le azioni necessarie al raggiungimento dell’obiettivo previsto per il mese di luglio del 2020. Rispetto a queste ultime, ognuno dei partecipanti ha sottoposto al tavolo le proprie proposte secondo le diverse competenze”.

CRIPPA: IL PRIMO PASSO SARÀ IL COMPLETAMENTO DELL’ITER DELL’ALBO DEI VENDITORI

“Il superamento del regime di maggior tutela – ha dichiarato il Sottosegretario allo Sviluppo economico con delega all’energia Davide Crippa che ha presieduto il tavolo – dovrà essere l’occasione per ridisegnare un nuovo mercato dell’energia, renderlo più trasparente, integrare al meglio l’energia prodotta da fonti rinnovabili e creare le condizioni migliori sia sul fronte della domanda che dell’offerta. Il primo passo – ha aggiunto Crippa – sarà il completamento dell’iter dell’Albo dei venditori. Il tavolo verrà riconvocato a breve per la presentazione di un programma operativo e condiviso”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su