skip to Main Content

Energia, AiCARR collabora con la cugina americana

Aicarr

AiCARR e ASHRAE rafforzano i 50 anni di partnership con la firma di un Memorandum of Understanding, formalizzando l’impegno per avviare nuove attività in comune 

AiCARR, Associazione italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione, e ASHRAE, American Society for Heating, Refrigerating and Air Conditioning Engineers, hanno recentemente firmato un Memorandum of Understanding (MoU), formalizzando l’impegno delle due organizzazioni per la promozione di attività comuni nell’ambito HVAC&R .

L’accordo fornisce ad AiCARR e ASHRAE un quadro di riferimento per la condivisione dei reciproci punti di forza e il raggiungimento di obiettivi a livello organizzativo in grado di favorire al meglio i propri Associati, i professionisti e, più in generale, entrambe le Associazioni. Grazie all’intesa, una nuova strategia coinvolgerà le due organizzazioni nella definizione dei servizi offerti ai rispettivi Soci in Italia e negli Stati Uniti, attraverso la creazione di un gruppo AiCARR-ASHRAE.

AicarrAiCARR e ASHRAE hanno collaborato per oltre 50 anni, portando importantissimi contributi in tutti i settori di competenza, in tutto il mondo“, ha affermato il Presidente di ASHRAE 2017-2018 Bjarne W. Olesen, Ph.D. “Sono lieto di firmare questo accordo per conto di ASHRAE e di proseguire con la nostra partnership per la promozione e il progresso delle scienze e delle tecniche relative alle applicazioni in campo HVAC&R, alla sostenibilità, alle energie rinnovabili e alle problematiche ambientali”.

Nell’ambito dell’accordo, ASHRAE e AiCARR svilupperanno in Italia e negli Stati Uniti programmi di formazione e istruzione congiunti e creeranno nuovi spazi di dibattito destinati a promuovere più efficacemente e rapidamente la diffusione delle tecnologie di settore. Il MoU pone inoltre particolare attenzione al rafforzamento dei network delle due organizzazioni, al coordinamento dei programmi di ricerca e all’esplorazione delle opportunità di collaborazione a pubblicazioni e standard tecnici.

“La firma di questo accordo conferma formalmente l’impegno di lunga data di AiCARR e ASHRAE per il raggiungimento di una strategia coordinata di sostenibilità a livello globale”, ha dichiarato la Presidente di AiCARR Francesca Romana d’Ambrosio. “Ora siamo pronti a proseguire con entusiasmo il nostro lavoro comune”.

Il MoU è stato firmato il 22 gennaio scorso da Bjarne W. Olesen e Francesca Romana d’Ambrosio nel corso di ASHRAE Winter Conference 2018 a Chicago.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore