Advertisement Skip to content
Ue

Energia, chi ci sarà e di cosa si parlerà al convegno organizzato da Arera e Cei

L’incontro alla Coffee House di Palazzo Colonna si focalizzerà sull’integrazione, le sfide e le opportunità nei mercati dell’energia dei Balcani. Previsti gli interventi di Besseghini, Saglia, Dialuce, Ferraris. Conclusioni affidate al ministro Amendola ministro per gli Affari europei

“Electricity integration in the Balkan Region: challenges and opportunities” è il titolo del convegno che si terrà il prossimo 27 novembre alla Coffee House di Palazzo Colonna (a Piazza SS. Apostoli a Roma), organizzata da Arera e dal Central European Initiative (Cei).

L’APERTURA AFFIDATA A BESSEGHINI, DIALUCE E BARBARIA

In apertura sono previsti i saluti di Stefano Besseghini, presidente di Arera, di Gilberto Dialuce, direttore generale del ministero dello Sviluppo economico e di Andrea Barbaria, rappresentante del ministero degli Esteri e della cooperazione.

IL KEY NOTE SPEECH

A seguire è previsto un key note speech che sarà affidato a Branislav Prelevic del Regagen, l’Authority per l’energia e l’acqua del Montenegro, ed ex presidente dell’Ecrb (l’Energy Community Regulatory Board) e a Clara Poletti, membro del board di Arera.

LA TAVOLA ROTONDA SUI BALCANI VERRA’ APERTA DA FERRARIS

A introdurre il tema dei mercati dell’energia nell’ambito della regione balcanica, interverrà il numero uno di Terna Luigi Ferraris a cui seguirà una tavola rotonda con Simone Mori, presidente di Elettricità Futura, Nina Gall e Jasmina Trhulj, rispettivamente numero uno dell’Ecrb e del segretariato dell’Electricity Unit Energy Community, Salvatore Lanza, dell’ufficio regolazione europea di Arera, Fabrizio Carboni, capo sviluppo mercati del Gme e Luca Matrone, alla guida della divisione energia di Banca Intesa.

CONCLUSIONI AFFIDATE A SAGLIA E AMENDOLA

Le conclusioni saranno affidate, a Stefano Saglia, membro del board di Arera e a Vincenzo Amendola, ministro per gli Affari europei. Prevista, infine, la presenza di Mauro Conciatori, advisor del ministero dello Sviluppo economico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su