Energia, Eniscuola festeggia i progetti “6inond@ web tv” e “Che continente 6?” (2)
L’Istituto Comprensivo “V. Alfieri” di Laurenzana, con il suo plesso di Calvello, è stato invece protagonista del progetto “Che continente 6?” pensato da Eniscuola per 6 scuole di cinque territori: Roma, Gela, Calvello, Brindisi e Ravenna. Al centro del progetto, il tema della biodiversità e la sua importanza per la salute del Pianeta e degli esseri viventi che lo popolano. Il percorso didattico ha portato ciascuna scuola a scoprire i 5 continenti, ma ogni scuola ha approfondito la conoscenza di un continente attraverso laboratori, esperimenti e un planisfero magnetico con tessere ed immagini relative ad animali, piante, foreste e curiosità sul mondo. Gli alunni di Calvello hanno “adottato” l’America.
Durante l’evento finale di “Che continente 6?” sono stati presentati anche i lavori realizzati per il progetto “6inond@ web tv”. In chiusura, lo spettacolo teatrale “Circolare gente, circolare!” a cura della Fondazione Eni Enrico Mattei.
A supporto di entrambi i progetti è stata realizzata un’attività di formazione della classe docente in presenza e a distanza, da parte di Linda Guarino, esperta di didattica digitale nelle scuole primarie e dei formatori della Fondazione Eni Enrico Mattei.
(Energia Oltre – cmr)