Advertisement Skip to content
Forchia

Esplode condotta del metanodotto: paura a Forchia (Benevento)

L’intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici della Snam ha evitato una vera catastrofe. “Le persone e le abitazioni più vicine al luogo sono state messe in sicurezza”, fa sapere il Comune di Forchia.

Attimi di paura quelli vissuti a Forchia, paese della Valle Caudina con poco più di mille abitanti, in provincia di Benevento, dove ieri sera poco dopo le 20:00 è divampato un incendio a seguito dell’esplosione di una condotta del metanodotto, situata al confine con il comune di Arpaia.

Secondo quanto riportano i quotidiani nazionali e il Comune di Forchia con un post sui social, non si registrano vittime né feriti.

L’ESPLOSIONE DEL METANODOTTO A FORCHIA

Poco dopo le 20:00 di ieri sera, A Forchia, nella Valle Caudina, si è sviluppato un incendio, visibile da diversi chilometri di distanza, a seguito dell’esplosione di una condotta condotta del gas.

L’INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO e SNAM

Le squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Benevento che si sono precipitate sul posto insieme ai tecnici della Snam – riporta RaiNews – hanno chiuso in tempo la condotta del gas, evitando che l’incendio si propagasse ulteriormente.

Le abitazioni e le persone più vicine al luogo sono state messe in sicurezza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su