Skip to content
Ief

Il Forum internazionale dell’energia (Ief) elegge Jassim Alshirawi come segretario generale

Alshirawi inizierà il suo mandato come Segretario generale del IEF il 1° gennaio 2025, una volta completato il mandato dell’attuale Segretario generale Joseph McMonigle.

Il Comitato esecutivo dell’International Energy Forum (IEF) – che rappresentano il 90% dell’offerta e della domanda globale di petrolio e gas – ha eletto Jassim Alshirawi del Bahrein come sesto segretario generale dell’IEF in un incontro presieduto da Mohamed Kurdi dell’Arabia Saudita a Roma.

Alshirawi inizierà il suo mandato come Segretario generale il 1° gennaio 2025, una volta completato il mandato dell’attuale Segretario generale Joseph McMonigle.

ALSHIRAWI: SONO ONORATO DELLA FIDUCIA ACCORDATAMI DAL CONSIGLIO ESECUTIVO

“Sono onorato della fiducia accordatami dal Consiglio Esecutivo nell’eleggermi come prossimo Segretario Generale dell’organizzazione – ha affermato Alshirawi -. Non vedo l’ora di lavorare con il consiglio di amministrazione e il personale del segretariato per facilitare e rafforzare il dialogo su importanti questioni energetiche e sfide che i nostri paesi membri devono affrontare”.

CHI È ALSHIRAWI

Alshirawi ha alle spalle una carriera illustre che dura da oltre 40 anni nel settore dell’energia, della sostenibilità e dell’efficienza energetica, coprendo aree di ingegneria, gestione, sviluppo e attuazione delle politiche.

Alshirawi è stato insignito da Sua Maestà il Re Hamad Bin Isa Bin Salman Al Khalifa della medaglia “Ordine di Azione Nazionale” nel dicembre 2019 in riconoscimento del suo contributo al Regno del Bahrein.

È stato membro del comitato esecutivo dell’IEF dal 2014 al 2021 ed è membro del gruppo di supporto internazionale dell’IEF dal 2008. Sarà il primo segretario generale dell’IEF dalla regione del Medio Oriente e del Nord Africa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su