Advertisement Skip to content
Prezzi Solare

In Georgia si lancerà un impianto solare per abbattere i costi dell’energia

In Georgia si testa la tecnologia solare per la produzione di energia su vasta scala

Un campo solare per la produzione di energia potrebbe aprire la strada alla diffusione di altri impianti analoghi in tutta l’America.

Georgia Power, la compagnia che opera nello Stato americano, ha avviato una partnership con il Dipartimento dei trasporti della Georgia per avviare l’utilizzo di energia solare. Si tratta di un progetto pilota di un impianto da un megawatt che verrà completato e testato a partire da Marzo 2019. Se il progetto ottenesse i risultati sperati l’azienda punta a replicarlo nel resto del paese.

«Grazie a questi campi solari riusciamo ad abbattere i costi per l’energia per tutti gli utenti – ha dichiarato Tim Echols, membro della commissione ambientale della Georgia – Faremo questo tentativo perché disponiamo di molti terreni, e se ne varrà la pena altri impianti sorgeranno altrove».

L’obiettivo è dunque di abbattere i consumi, ma anche introdurre sistemi energetici basati sulle rinnovabili. Una scelta in controtendenza rispetto alle intenzioni del Governo, che ha da pochi giorni annunciato ufficialmente una retromarcia rispetto al piano energetico approvato da Obama, che prevedeva un graduale superamento delle fonti energetiche tradizionali a vantaggio appunto delle rinnovabili.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su