skip to Main Content

L’energia verde della Spac Energy Transition Partners elettrizzerà la Borsa

Clima

Sarà Tony Hayward, ex Ceo di Bp, a lanciare in Borsa la società di acquisizioni per scopi speciali Energy Transition Partners

Energy Transition Partners, una società attiva negli investimenti in progetti di energia verde in Europa è pronta a quotarsi in Borsa.

A guidare l’Ipo sarà l’ex amministratore delegato di BP Plc, Tony Hayward. Tutti i dettagli.

ENERGY TRANSITION PARTNERS

Energy Transition Partners è una azienda di acquisizioni per scopi speciali (SPAC) che concentra la propria attività in investimenti in società coinvolte negli sforzi per decarbonizzare il mix energetico mondiale. “La nostra missione è plasmare la trasformazione delle nazioni e delle loro principali società high-tech durante la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio”, si legge sul sito aziendale.

INVESTITI OLTRE 400 MILIONI DI DOLLARI IN BREVETTI

Guidata da Everardo Ruiz e Sanjay Prasad, la società ha acquisito con successo per conto di clienti e fondi sovrani oltre 400 milioni di dollari di brevetti e tecnologie da oltre venti paesi in tutto il mondo in software e servizi, diagnostica medica, semiconduttori e nanotecnologie, wireless e reti, elettronica di consumo ed energie rinnovabili.

VERSO L’IPO

Ora, secondo le indiscrezioni di una banca che ha a che fare con il dossier, è pronta a debuttare in Borsa, sulla piazza di Amsterdam. A guidare la quotazione, da 175 milioni di dollari, sarà l’ex amministratore delegato di BP Plc, Tony Hayward. Hayward ha lasciato BP nel 2010 in seguito al disastro della Deepwater Horizon nel Golfo del Messico ed è diventato presidente di Glencore.

live
Back To Top