skip to Main Content

L’eolico spinge i conti di Siemens (ma l’utile netto diminuisce)

Eolica

L’utile netto del gruppo è passato da 1,1 a 1,0 miliardi di euro, ma cresce il fatturato di Gamesa, specializzata nella costruzione di turbine eoliche

Utile netto in diminuzione per il gruppo tecnologico Siemens, che, tra le altre cose genera e fornisce energia da numerose fonti, tra cui l’estrazione, la conversione e il trasporto di petrolio e gas naturale.

L’utile netto del gruppo è passato da 1,1 a 1,0 miliardi di euro, nonostante la società ha tuttavia aumentato le vendite del 4% arrivando a circa 21,3 miliardi di euro, soprattutto grazie all’aumento del fatturato delle due controllate Siemens Gamesa, specializzata nella costruzione di turbine eoliche, e Siemens Healthineers.

Nonostante l’utile in diminuzione, l’azienda ha confermato le previsioni per l’esercizio in corso, specifiando però che si aspetta che il margine operativo (Ebita) sulle vendite sarà nella metà inferiore dell’intervallo tra l’11 e il 12%. Siemens ha inoltre annunciato che il fatturato dovrebbe crescere moderatamente.

Back To Top