skip to Main Content

Lightsource Bp si scalda con il solare spagnolo di Grupo Jorge

In linea con il piano strategico di Bp, Lightsource acquista nuova potenza solare in Spagna. Fatti, numeri e dettagli 

475 milioni di euro, 566 milioni di dollari. È quanto Lightsource Bp ha messo sul piatto per l’acquisizione dei progetti solari, in Spagna, dal ramo energetico del Grupo Jorge. Il leader nello sviluppo e nella gestione di progetti di energia solare, così, continua la sua rapida espansione in tutta Europa.

COSA HA ACQUISTATO BP

Lightsource Bp diventa proprietario di tre progetti, in grado di generare 703 megawatt (MW) di energia, con sede ad Aragon, due a Saragozza (292 MW e 130 MW) e il terzo (281 MW) nella provincia di Huesca. lo sviluppo dei siti dovrebbe creare 1.000 posti di lavoro.

LA CRESCITA DI LIGHTSOURCE IN SPAGNA

La nuova acquisizione porta la capacità della società, in Spagna, ad oltre 3 GW, grazie anche alle partnership di co-sviluppo con RIC Energy e Iberia Solar.

PARTNERSHIP LOCALI COME VIA DI SUCCESSO

“Costruire partnership locali di qualità e affidabili è la chiave per la nostra crescita in tutta la Spagna e non vediamo l’ora di aumentare i nostri investimenti e le attività in tutta la regione. Gli sviluppi solari offrono molte opportunità aggiuntive per la crescita economica, lo sviluppo delle competenze e l’aumento della biodiversità e lavoreremo insieme alle parti interessate e alle comunità locali per modellare ulteriormente i nostri piani e portare questi progetti online”, ha commentato Fernando Roger, Country Head di Lightsource bp per la Spagna

I PIANI DI BP

L’acquisizione è in linea con il Piano strategico della casa madre, Bp: l’anno scorso, il Ceo Bernard Looney si è impegnato a ridurre la produzione di petrolio e a far crescere il suo business delle rinnovabili di 20 volte in un decennio, nel tentativo di ridurre drasticamente le emissioni di carbonio entro il 2050.

Back To Top