skip to Main Content

Maratona e mobilità elettrica a braccetto per la Acea Run Rome The Marathon

Batterie

In programma il prossimo 29 marzo 2020 a Roma, avrà a disposizione dell’organizzazione alcune LEAF, l’auto 100% elettrica di Nissan che sarà la vettura ufficiale della maratona

Mobilità sostenibile, attenzione all’ambiente, forma fisica e salute, corrono sempre più a braccetto. È il caso di dirlo per la Acea Run Rome The Marathon in programma il prossimo 29 marzo 2020 e presentata in questi giorni al Museo dell’Ara Pacis di Roma.

COS’È LA ACEA RUN ROME THE MARATHON

Si tratta della più grande Maratona d’Italia: lo scorso anno ha coinvolto 14.100 runner. Nella prossima edizione, i partecipanti si sfideranno lungo il rinomato circuito cittadino di 42,195 km, partendo da Via dei Fori Imperiali e attraversando i principali luoghi di interesse storico e culturale della città eterna.

IL PARTNER DELL’INIZIATIVA

A supportare la Maratona di Roma che a partire dal 27 marzo vedrà avviare diverse attività di intrattenimento e una competizione a staffetta con percorsi di diversa lunghezza, sarà ci sarà Nissan. La casa nipponica metterà a disposizione dell’organizzazione le vetture Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo con oltre 440.000 unità commercializzate, da quest’anno Official Electric Car della Maratona. L’auto è dotata di sistemi avanzati di assistenza alla guida di serie (e-Pedal e ProPILOT) e l’abilitazione al Vehicle-to-Grid, la tecnologia che permette di immagazzinare energia grazie all’integrazione e di effettuare lo scambio binario con la rete di energia.

live
Back To Top