Advertisement vai al contenuto principale
Mase, C'è Tempo Fino Al 25 Novembre Per Partecipare Al Concorso Per 298 Funzionari

Ministero dell’Ambiente, ancora 2 giorni di tempo per partecipare al concorso per 298 funzionari

Il concorso pubblico, per titoli ed esami, è finalizzato all’assunzione di 298 funzionari al Mase, di cui 218 ad alta specializzazione, per cui sono previsti il superamento di una prova preselettiva per l’accesso alla procedura concorsuale, oltre al possesso di requisiti specifici.
È stato pubblicato sul Portale reclutamento InPA (https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=0acd06c1a3434b4bb7a7df9398f0cfc5), nonché sul sito web del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica (https://www.mase.gov.it/pagina/bandi-di-concorso), sezione Amministrazione trasparente, sottosezione Bandi di concorso, il bando di concorso per l’assunzione di 298 funzionari.

SI CERCANO 298 FUNZIONARI AL MASE DI CUI 218 AD ALTA SPECIALIZZAZIONE

Il concorso pubblico, per titoli ed esami, è finalizzato all’assunzione di 298 funzionari, di cui 218 ad alta specializzazione, per cui sono previsti il superamento di una prova preselettiva per l’accesso alla procedura concorsuale, oltre al possesso di requisiti specifici. Per questi ultimi funzionari, ai sensi dell’articolo 17-quinquies, comma 2, del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, il cinquanta per cento dei posti è riservato a soggetti in possesso dei requisiti di al comma 1 di tale ultimo articolo e dell’articolo 2 del bando che, alla data del 24 giugno 2021, abbiano svolto, alle dipendenze di società a partecipazione pubblica, attività di supporto tecnico specialistico e operativo in materia ambientale presso il soppresso Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare ovvero presso il Ministero della transizione ecologica per almeno due anni, anche non continuativi, nel triennio anteriore alla predetta data.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica, attraverso SPID/CIE/CNE/eIDAS, all’indirizzo internet del Portale reclutamento InPA, https://www.inpa.gov.it/, accessibile anche dal sito web del MASE tramite l’apposito collegamento.

LA PROVA PRESELETTIVA

La procedura concorsuale, in linea con le normative di snellimento e semplificazione dei concorsi pubblici, è strutturata in una prova preselettiva, che sarà sostenuta solo dai candidati alla procedura per i 218 funzionari ad alta specializzazione, con esenzione per i candidati rientranti nella riserva di cui sopra (per i quali la fase preliminare di valutazione consisterà nella verifica dell’attività svolta), superata la quale si potrà accedere alle successive fasi del concorso con le modalità espressamente richiamate dal bando, che consistono in una prova scritta, un colloquio e la valutazione dei titoli.

Per gli ulteriori 80 funzionari, non è prevista la prova preselettiva, accedendo direttamente alle successive fasi concorsuali.

Per le richieste di assistenza di tipo informatico legate alla procedura di iscrizione on line, i candidati devono utilizzare esclusivamente, e previa lettura della guida alla compilazione della domanda presente in home page e delle relative FAQ, l’apposito modulo di assistenza presente sul Portale “inPA”. Sullo stesso Portale sono consultabili apposite FAQ.

Con questo ulteriore intervento, prosegue il programma delle assunzioni finora autorizzato per l’immissione di giovani funzionari, altamente specializzati ,nei ruoli del Ministero, che ha già attuato il reclutamento di quasi 250 unità tra tecnici e amministrativi, a supporto di tutte le strutture del MASE.

QUI IL LINK PER INFO E CANDIDATURA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su