Advertisement Skip to content
Nissan

Nissan presenta il nuovo Suv-crossover elettrico Ariya

Sul mercato dal 2021 Nissan Ariya sarà disponibile in cinque versioni diverse, con uno o due motori indipendenti e batterie da 63 o 87 kWh

Nissan Ariya è il nuovo crossover SUV elettrico di Nissan Motor, che la casa automobilistica giapponese ha presentato oggi in diretta web dal Pavillon di Yokohama. Dovrebbe arrivare sul mercato nel 2021. Ariya incarnerà il “nuovo capitolo” di Nissan: sarà infatti il primo modello dotato del nuovo logo.

NUOVO LOGO

Il prezzo non è stato ancora svelato, ma si immagina che possa aggirarsi attorno ai 40mila-50mila dollari.

Ariya è “più autonoma, più elettrica e più connessa”, ha dichiarato il Chief Operating Officer di Nissan Ashwani Gupta. Il riferimento è a Leaf, la berlina elettrica prodotta da Nissan dal 2010: da allora ne sono state vendute quasi mezzo milione di unità.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Nissan Ariya sarà disponibile in cinque versioni diverse, con uno o due motori indipendenti e batterie da 63 o 87 kWh, per un’autonomia di marcia che varia dai 340 e i 500 chilometri. La versione Performance raggiunge i 100 chilometri orari in 5,1 secondi.

Le batterie sono localizzate sotto il pavimento dell’auto per una migliore distribuzione del peso, e possono essere ricaricate anche in trenta minuti.

AMAZON ALEXA

Ariya sarà dotata di un sistema di riconoscimento vocale (Amazon Alexa), di un sistema avanzato di guida assistita (ProPilot 2.0) e di un unico pedale (l’e-Pedal, già presente su Leaf) per l’accelerazione e la decelerazione. È possibile interagire da remoto con l’auto – ad esempio per controllare lo stato di carica della batteria o impostare un tragitto – tramite l’app NissanConnect.

Gli interni sono minimali, con due grandi display e comandi fisici praticamente assenti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su