skip to Main Content

Piotr Kuś nuovo direttore generale di Entsog a partire dal 1 gennaio 2022

Gas

Piotr Kus, dal 2017 vicedirettore di Gazsystem, prende il posto di Jan Ingwersen in carica dal gennaio 2016

L’Assemblea generale di Entsog ha nominato Piotr Kuś nuovo Direttore Generale per il periodo da gennaio 2022 a dicembre 2024, sostituendo Jan Ingwersen nel suo ruolo attuale. Dal 2017, Piotr Kus è stato vicedirettore della divisione di sviluppo del mercato del gas in Gazsystem S.A., operatore del sistema di trasporto del gas in Polonia e membro di Entsog. Kus è entrato in Gazsystem nel 2008, dove è stato responsabile degli affari europei e normativi, della Cooperazione internazionale e di una serie di progetti di sviluppo aziendale.

LE PAROLE DI PIOTR KUS

“È un grande onore essere eletto in questa posizione, e sono pronto per le sfide che mi aspettano in questo periodo di grandi cambiamenti per i gestori europei del sistema di trasporto del gas – ha commentato Piotr Kus -. Non vedo l’ora di lavorare insieme al consiglio e ai membri di Entsog per facilitare i prossimi passi nel viaggio della transizione energetica”.

ELEZIONE DEL NUOVO PRESIDENTE DI ENTSOG A DICEMBRE

Piotr Kus prende il posto di Jan Ingwersen direttore generale da gennaio 2016. L’attuale presidente di Entsog Bart Jan Hoevers ha voluto esprimere i suoi sentiti ringraziamenti al signor Ingwersen: “Jan è stato un apprezzato leader del team Entsog negli ultimi sei anni, e membro del team dal 2014. Il suo impegno nel facilitare il mercato energetico competitivo dell’Europa e la sicurezza dell’approvvigionamento energetico è molto apprezzato dai membri, così come il suo sostegno agli impegni del Green Deal, come evidenziato nello sviluppo della Roadmap 2050 di Entsog per le reti del gas. Estendo i miei più sinceri ringraziamenti per il duro lavoro e la dedizione e auguro a Jan tutto il meglio per i suoi prossimi impegni”. L’elezione del nuovo Presidente e del Consiglio Entsog per il periodo 2022-2024 avrà luogo all’Assemblea Generale di dicembre 2021.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore