Advertisement Skip to content
Poste

Poste Italiane, business Energia raggiungere i 300 mila clienti

Poste Energia ha raggiunto in pochi mesi i 300 mila Clienti e 26 milioni di euro di ricavi

Marcia a gonfie vele Poste Energia, uno degli ultimi rami business nati in Poste Italiane. “Ha raggiunto ad oggi circa 300mila contratti sottoscritti”, ha affermato ieri Matteo Del Fante, Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’azienda durante la presentazione dei risultati finanziari del I semestre 2023.

RICAVI PER 26 MILIONI DI EURO

In pochi mesi – il prodotto è stato lanciato a febbraio di quest’anno sul mercato retail – la nuova offerta energia, lanciata a giugno 2022 per dipendenti e pensionati di Poste ha contribuito nel secondo trimestre del 2023 con 26 milioni di euro di ricavi, che hanno coperto i costi di start up.

Il pacchetto di Poste Energia rientra nel Piano industriale 24SI Plus che prevede, tra le altre cose, il potenziamento della strategia di azienda multi-piattaforma con business diversificato tra servizi postali e logistici, finanziari, assicurativi, di pagamento, telefonia e, appunto, energia.

ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

Poste Energia si distingue per l’attenzione alla sostenibilità ambientale e al consumo consapevole, puntando sull’educazione del cliente al contenimento dei propri consumi. Inoltre, l’energia elettrica venduta proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia e le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al consumo sono compensate totalmente. È infine una proposta innovativa, grazie alla facilità della sottoscrizione per la quale è sufficiente presentare una bolletta recente.

PROGRESSI ANCHE NELLA TRANSIZIONE GREEN DI POSTE ITALIANE

Continuano anche i progressi nella transizione green più in generale da parte di Poste, grazie ad iniziative volte a ridurre gli impatti ambientali derivanti dalle attività produttive e a promuovere la sensibilizzazione alla cultura ambientale.

A fine giugno, il numero dei veicoli a basse emissioni era pari a circa 24.500 (di cui ca.4.800 elettrici), circa 1.880 edifici sono stati coinvolti nel progetto Smart Building e l’incidenza delle carte eco-friendly sul totale dello stock delle carte di pagamento è salita al 27% (rispetto al 9% nel Q2-22). Inoltre, questo mese si è tenuto il “Green Talk”, un’iniziativa formativa per i ca.12.000 manager impegnati a diffondere all’interno del Gruppo, comportamenti consapevoli nell’uso di energia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su