skip to Main Content

Riparte Human Knowledge Lab di Joule (Eni) per scovare nuove idee e talenti

Joule Eni

L’edizione di quest’anno sarà a Venezia, presso gli spazi dell’Università Cà Foscari. Il focus deciso da Joule (Eni) sarà su mobilità sostenibile, e logistica, decarbonizzazione, economia circolare e lotta al cambiamento climatico. C’è tempo fino al 25 maggio per le iscrizioni 

Parte la raccolta di candidature in vista della prossima edizione Human Knowledge Lab. Ci sarà tempo fino al 25 maggio per partecipare all’edizione di quest’anno che si terrà in presenza, dall’11 al 17 luglio, a Venezia, presso gli spazi dell’Università Cà Foscari.

COS’È LO HUMAN KNOWLEDGE LAB DI JOULE (ENI)

Lo Human Knowledge Lab è il programma di Idea Validation di Joule, la scuola di Eni per l’impresa, un percorso itinerante e tematico dedicato a team costituiti da almeno due persone. HK Lab prevede un impegno di 7 giorni full-time in presenza, con un approccio coinvolgente in cui si alternano teoria e pratica.

Eni

COSA SUCCEDE NELLA SETTIMANA DEL PROGRAMMA

Durante il percorso si avvicendano i contributi di startupper, expert interni Eni ed esperti provenienti dall’ecosistema innovativo, da Business School e contesti accademici di eccellenza. I partecipanti hanno a disposizione tutor e coach a supporto del processo di crescita e sviluppo individuale. I gruppi di lavoro selezionati per la fase finale di HK Lab potranno ottenere percorsi di incubazione con il PoliHub, pacchetti personalizzati tramite Energizer, Open Badge Joule che certifica le competenze in ambito imprenditorialità sostenibile per tutti i partecipanti.

IL FOCUS DI QUEST’ANNO SU MOBILITÀ SOSTENIBILE, E LOGISTICA, DECARBONIZZAZIONE, ECONOMIA CIRCOLARE E LOTTA AL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Il programma di Idea Validation di questa edizione avrà come focus le applicazioni tecnologiche e/o digitali nell’ambito della mobilità sostenibile, e logistica, decarbonizzazione, economia circolare e lotta al cambiamento climatico.

DOVE È POSSIBILE CANDIDARSI

E’ possibile candidarsi attraverso la piattaforma di candidatura https://joule.eni.com/”

Eni
L’EDIZIONE PRECEDENTE

La seconda e precedente edizione, si è conclusa domenica 27 febbraio presso gli spazi di Kilometro Rosso Innovation District a Bergamo. Durante la settimana di Idea Validation, i team si sono distinti per grande intraprendenza, passione, competenza e spirito imprenditoriale.

I DUE TEAM PREMIATI

Tra i sette team selezionati per partecipare alla settimana di full immersion a Bergamo, due sono stati quelli premiati: G.E.V.I.: generatore eolico verticale intelligente. Questo team ha l’opportunità di beneficiare di servizi in kind erogati da Energizer di Joule, attraverso una consulenza personalizzata sulla base delle esigenze imprenditoriali del team, di intraprendere un percorso di incubazione con il PoliHub, partner di Joule e accedere agli spazi di co-working di KM Rosso per un periodo di 3 mesi successivi a HKLab; e SmartKite: Intelligenza Artificiale per l’eolico ad alta quota ha l’opportunità di avvalersi dei servizi in kind erogati da Energizer di Joule, attraverso una consulenza personalizzata sulla base delle esigenze imprenditoriali del team.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore