Advertisement Skip to content
Todde

Riunito al Mise tavolo analisi e monitoraggio area portuale Brindisi

Todde: “Al mise ripartono i tavoli sul Phase Out. Per Brindisi, subito al lavoro per piano di sviluppo”

Si è svolto oggi in videoconferenza al Ministero dello Sviluppo Economico il tavolo di analisi e monitoraggio sull’area portuale di Brindisi e sul suo indotto.

All’incontro, presieduto dalla Sottosegretaria Alessandra Todde, hanno partecipato il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Roberto Traversi, il Ministero del Lavoro, la Regione Puglia, la città di Brindisi, Enel, le associazioni, gli enti di settore e i sindacati.

“Il rilancio del porto di Brindisi è una delle priorità del Governo, e per questo motivo abbiamo ritenuto doveroso riconvocare le parti per far ripartire un confronto sinergico al fine di sostenere lo sviluppo di tutta l’area industriale” ha spiegato la Sottosegretaria Alessandra Todde.

“L’attenzione del MISE è costante e per questo ho comunicato che riconvocheremo il tavolo in tempi brevi. Nel frattempo lavoriamo sinergicamente – con tutte le parti coinvolte – ad un piano di sviluppo sull’area portuale di Brindisi e il suo indotto, in modo da riuscire a pianificare gli interventi economici e infrastrutturali necessari al rilancio e chiaramente le tempistiche utili” aggiunge la Todde.

“Il confronto proseguirà anche nell’ambito dei tavoli sul phase out dal carbone, ufficialmente ripartiti, in modo da coniugare la decarbonizzazione con una produzione sostenibile anche dal punto di vista ambientale”, conclude.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su