Advertisement Skip to content
Eolico Offshore

Scozia, rinnovabili da record: coprono 88% del fabbisogno

Tutti i dettagli sulla produzione rinnovabile della Scozia

Numeri record per le rinnovabili scozzesi. Secondo i dati rilasciati dal Dipartimento per gli Affari, l’Energia e la Strategia industriale del Regno Unito (BEIS) le energie pulite riescono a soddisfare gran parte del fabbisogno della popolazione.

I NUMERI

Scendendo nei particolari, le rinnovabili hanno coperto l’88% dei consumi domestici nazionali annui. Eolico, fotovoltaico, idroelettrico e altre rinnovabili hanno prodotto 8.877 GWh nel primo trimestre del 2019, +17% rispetto allo scorso anno.

ENERGIA ESPORTATA

Numeri, da record, che hanno permesso al Paese di esportare buona parte dell’elettricità prodotta: circa 4,543 GWh, la quantità necessaria a provvedere al fabbisogno energetico di 1,1 milioni di case per un intero anno.

EOLICO OFFSHORE: RUOLO DA PROTAGONISTA

L’eolico offshore gioca un ruolo da protagonista. “Stiamo osservando la continua crescita d’importanza dell’eolico offshore, la cui capacità e generazione continua ad aumentare, anche grazie ai prossimi progetti in costruzione. Sono soddisfatto di vedere che la capacità installata è cresciuta del 9,1% e ha raggiunto il record di 11,3GW a marzo di quest’anno”, ha commentato il ministro dell’energia scozzese Paul Wheelhouse.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su