Advertisement Skip to content
Cams

Shell e BP aderiscono al Cams per migliorare le prestazioni ambientali del settore

Il Cams è un consorzio industriale pensato per aiutare il settore del gas naturale e del petrolio a ridurre le emissioni

Shell e BP hanno aderito al Collaboratory for Advancing Methane Science (CAMS), un consorzio industriale pensato per aiutare il settore del gas naturale e del petrolio a continuare a migliorare le sue prestazioni ambientali. L’obiettivo, ha evidenziato World Oil, è quello di fornire dati trasparenti per valutare le strategie di riduzione delle emissioni di metano più efficaci.

CAMS È STATA FONDATA DALLE PRINCIPALI AZIENDE DEL SETTORE CHENIERE, CHEVRON, EQUINOR, EXXONMOBIL E PIONEER

CAMS, fondata dalle principali aziende del settore Cheniere, Chevron, Equinor, ExxonMobil e Pioneer Natural Resources, sta portando avanti studi che promuovono la ricerca su dove e come si stanno verificando le emissioni di metano lungo la catena del valore del gas. L’Università del Texas ha recentemente iniziato a lavorare al primo progetto CAMS per lo sviluppo di un calcolatore open access delle emissioni nel settore degli idrocarburi. Il modello open source servirà a stimare le emissioni di metano a livello di bacino e consentirà agli operatori di valutare l’efficacia delle strategie di mitigazione. Al suo interno verranno anche incorporate le conoscenze degli studi passati, valutando le variazioni spaziali e temporali delle emissioni.

DATI TRASPARENTI E ACCESSIBILI A TUTTI

I risultati di tutti i progetti CAMS saranno pubblicati su riviste scientifiche peer-reviewed, offrendo dati trasparenti per aiutare le parti interessate a identificare le strategie di riduzione più efficaci. Questi sforzi completeranno i recenti studi sulle emissioni di metano sponsorizzati da agenzie governative e università e si baseranno sugli insegnamenti tratti dal corpus di lavori. Inoltre, il gruppo valuterà nuovi strumenti e tecnologie per rilevare meglio le perdite e caratterizzare le emissioni.

SHELL È ALLA CONTINUA RICERCA DI OPPORTUNITÀ PER RIDURRE L’IMPRONTA AMBIENTALE

Shell è alla continua ricerca di opportunità per ampliare le conoscenze relative alle emissioni di metano e ridurre la nostra impronta ambientale. Vediamo CAMS come una risorsa unica in grado di aiutare a informare e realizzare la nostra ambizione di ridurre le emissioni di metano lungo la catena del valore del gas naturale “, ha affermato Gretchen Watkins, presidente di Shell.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su