Advertisement Skip to content
Carburanti

Transizione energetica: Assopetroli-Assoenergia rafforza la sua struttura con Licia Balboni e Giorgio Gatti

Per cogliere le opportunità della Transizione Energetica e supportare le imprese in questo cambiamento epocale, AP-AE potenzia l’offerta dei servizi in due aree strategiche

Due nuove professionalità vanno a rafforzare la squadra di Assopetroli-Assoenergia: Licia Balboni e Giorgio Gatti. Durante i lavori dell’Assemblea Nazionale del 20 Ottobre scorso, è stato presentato il progetto di ampliamento funzionale dell’Associazione per orientarla nettamente sui temi della sostenibilità dei carburanti e dell’efficienza energetica, elementi cardine del Green Deal europeo e italiano.

SI POTENZIA L’OFFERTA IN DUE AREE STRATEGICHE: BIOCARBURANTI ED EFFICIENZA ENERGETICA

Per cogliere le opportunità della Transizione Energetica e supportare le imprese in questo cambiamento epocale, AP-AE potenzia l’offerta dei servizi in due aree strategiche: la filiera dei carburanti a basse emissioni, dagli e-fuels, al biometano all’Idrogeno. E dall’altro il settore dell’efficienza energetica negli usi finali, in particolare in ambito residenziale e industriale.

COSA FARANNO BALBONI E GATTI

Alla Dott.ssa Licia Balboni, Vicepresidente di Reno Gas Energy srl, già Presidente di Federmetano, è affidato il compito, come Biofuel development manager, di accompagnare gli associati ad integrare l’offerta Rete ed Extrarete con i vettori energetici liquidi e gassosi a basso impatto ambientale.

Al Dott. Giorgio Gatti, professionista e manager di lungo corso con vasta esperienza nel settore ESCO, è affidato il compito di rafforzare l’iniziativa dell’Associazione nel lobbying & advocacy delle imprese energetiche e nel campo della formazione.

Ai nuovi collaboratori va il caloroso augurio di buon lavoro del Presidente Andrea Rossetti e dell’Associazione tutta.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su