Trasporti, Polo Passeggeri (Gruppo FS): la presentazione della Trenitalia Summer Experience (3)
OLTRE 250 FRECCE AL GIORNO
Sulla rete ferroviaria italiana correranno oltre 250 Frecce al giorno, per oltre 120.000 posti offerti ai clienti nazionali e internazionali. In totale, saranno quindi oltre 120 le destinazioni marittime, di montagna o le città d’arte servite. Aumentano e migliorano i collegamenti verso il Sud tra Milano e Napoli, per un totale di 68 Frecciarossa al giorno e oltre 30.000 posti offerti. Il collegamento “business” per eccellenza, il Milano-Roma, potrà inoltre contare su 4 Frecciarossa in più al giorno, per un totale di ben 94 collegamenti quotidiani e oltre 45.000 posti offerti, con una frequenza media di circa un treno ogni 15 minuti nelle ore di punta. Sulle Frecce i passeggeri potranno viaggiare con più gusto e con il massimo comfort grazie al nuovo servizio di ristorazione a bordo – che riguarda anche l’offerta nei FrecciaLounge e nei FrecciaClub in Italia – sviluppato all’insegna della sostenibilità, che si riflette sulla scelta del packaging e delle materie prime selezionate.
L’offerta dei collegamenti in treno si arricchisce con quelli su gomma grazie a oltre 20 Freccialink che, soprattutto nel fine settimana, raggiungeranno alcune delle località più belle di mare e di montagna.
NUOVE FERMATE PER CHI VIAGGIA IN INTERCITY GIORNO, NOTTE ED EUROCITY
Oltre 120 gli Intercity, di cui 24 Intercity Notte, a disposizione dei viaggiatori per una copertura sempre più capillare e attenta alle esigenze dei passeggeri. L’offerta estiva dell’Intercity, pensata per soddisfare chi si sposta verso città, località marittime e di montagna, si arricchisce di nuove fermate: 100 in più al giorno, per un incremento pari al 42% rispetto allo scorso anno. Un’offerta arricchita con sei nuovi collegamenti per alcune località della Costa degli Dei (Vibo Marina, Tropea – che può contare su due collegamenti in più rispetto alla scorsa estate – Ricadi, Nicotera), e il nuovo collegamento del weekend Milano-Savona. Novità anche per gli amanti della montagna: dopo lo straordinario successo ottenuto nel “periodo invernale”, verrà riproposto il prolungamento per Bardonecchia. Confermata l’offerta Eurocity con 40 collegamenti giornalieri, ai quali si aggiungono 8 collegamenti Euronight tra l’Italia, l’Austria e la Germania, con la nuova offerta che, dall’11 giugno al 10 settembre, collegherà Ancona con Monaco e Vienna con fermate intermedie presso le principali località della Riviera Adriatica. Infine, per i collegamenti La Spezia-Genova-Milano per Monaco e Vienna sono previste le nuove fermate in Liguria a Monterosso e Santa Margherita Ligure.
(Energia Oltre – cmr)