Advertisement Skip to content

Tutti i piani elettrici di LG Energy solution per l’Ipo

Il produttore di batterie LG Energy Solution è pronto a quotarsi in Borsa. Tutti i dettagli

LG Energy Solution scalda i motori per la futura Ipo. L’azienda ha aperto i propri libri contabili agli investitori, con l’obiettivo di raccogliere fino a 10,8 miliardi di dollari nella più grande offerta pubblica iniziale della Corea del Sud, racconta Reuters, aggiungendo che la società in queste ore ha affermato che “sta lavorando ai processi rimanenti per lanciare una IPO di successo”.

LG Energy Solution, che è controllata interamente da LG Chem Ltd e che rifornisce, tra gli altri, Tesla, General Motor e Hyundai Motor, venderà circa 34.000 azioni primarie. La casa madre, invece, metterà sul mercato circa 8.500 azioni secondarie.

Le azioni saranno vendute in una fascia di prezzo da 257.000 won a 300.000 won, ovvero tra i 216,19 e i 252,36 dollari l’una, per raccogliere tra 9,2 miliardi e 10,8 miliardi miliardi, come da documenti, per un valore complessivo aziendale tra 51 e 59 miliardi di dollari.

L’offerta delle azioni dovrebbe trovare una domanda alta. Agli azionisti istituzionali verrà assegnato dal 55% al 75% delle azioni in offerta, a seconda della sottoscrizione al dettaglio e dei piani di azionariato dei dipendenti, secondo il term sheet.

La società inizierà a fare trading sul KOSPI il 27 gennaio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su