Advertisement Skip to content
Petrolio E Gas

Usa, settore servizi petroliferi mostra segnali di ripresa

Secondo Fortune Business Insights, il mercato dei servizi per i giacimenti petroliferi potrebbe raggiungere i 346 miliardi di dollari entro il 2027

Il settore dei servizi petroliferi degli Stati Uniti ha aggiunto più di 6.400 nuovi posti di lavoro il mese scorso. Segno che le cose stanno cominciando a migliorare per l’industria in difficoltà. C’è stata anche qualche attività di fusione e acquisizione , vale a dire la vendita di Schlumberger dei suoi asset shale oil a Liberty Oilfield Services a settembre. L’accordo ha visto Schlumberger acquisire il 37% di Liberty, che ora diventerà il secondo più grande fornitore di servizi di fratturazione idraulica in Nord America.

NEL 2027 SI RAGGIUNGERANNO I 346 MLD DI GIRO D’AFFARI

L’aumento dei posti di lavoro e l’attività di fusione sono indicative di una tendenza che salverà il settore? Secondo Fortune Business Insights, il mercato dei servizi per i giacimenti petroliferi potrebbe raggiungere i 346 miliardi di dollari entro il 2027Secondo Fortune Business Insights, il mercato dei servizi per i giacimenti petroliferi potrebbe raggiungere i 346 miliardi di dollari entro il 2027, e un CAGR del 6,6% durante il periodo. Anche altri, come l’amministratore delegato di Liberty Chris Wright, sono ottimisti. Commentando l’acquisizione dell’attività di fracking di Schlumberger, Wright ha affermato che i tempi difficili hanno offerto un’opportunità e che l’acquisizione è stata effettivamente il modo in cui Liberty ha colto questa opportunità.

HULLIBURTON OTTIMISTA

Anche l’amministratore delegato di Halliburton è ottimista. Nel rapporto sui risultati finanziari del terzo trimestre della società, Jeff Miller ha affermato: “Il ritmo di declino dell’attività nei mercati internazionali sta rallentando, mentre la struttura del settore del Nord America continua a migliorare e l’attività si sta stabilizzando”.

“Riteniamo che la realizzazione delle nostre priorità strategiche aumenterà il nostro ripristino degli utili e la generazione di flussi di cassa gratuiti oggi e man mano che accediamo e vinciamo la ripresa finale”, ha aggiunto Miller.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su