Efficienza energetica e innovazione

Enel: 130mila contatori intelligenti in Veneto, entro fine 2017

Open-meter

La nuova generazione di contatori arriverà entro fine anno in tutte le province venete

 

In Veneto, entro fine 2017, saranno 130.000 gli Open Meter installati: questo dato è emerso dall’incontro tra e-distribuzione, del gruppo Enel, e le Associazioni dei Consumatori del Veneto, organizzato per l’illustrazione dei piani dell’azienda per la gestione elettrica del territorio.

Gli Open Meter sono contatori di nuova generazione che forniranno informazioni ancora più dettagliate sui consumi e abiliterà nuovi servizi innovativi, per una consapevolezza maggiore in termini di risparmio. Tutte le province venete sono coinvolte nel programma di rinnovo.

Durante questo incontro si è creata anche l’occasione di un dibattito tra cliente e azienda, per favorire l’ascolto da cui far partire poi innovazione e investimenti mirati sul territorio, così da bilanciare il servizio offerto da e-distrubuzione e le aspettative dei clienti.

 

Giovanni Malaspina

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>