Advertisement Skip to content
Adler

Adler: azienda passa agli indiani di Endurance

L’accordo del gruppo indiano dell’automotive con Adler è arrivato il 15 aprile dopo mesi di trattative e la riduzione dell’organico

Adler passa ufficialmente di mano ed entra a far parte del gruppo Endurance. Nella giornata di mercoledì 15 aprile la cessione dell’azienda roveretana è diventata realtà, con un ritardo di circa due settimane sulla tabella di marcia prevista”. È quanto riferisce il Corriere dell’Alto Adige.

CHI È IL NUOVO PROPRIETARIO

“Il nuovo proprietario è Endurance Overseas, la controllata italiana di Endurance Technologies, gruppo indiano operativo dal 1985 nel settore della componentistica automotive e quotato all’Nse indiano. Il gruppo indiano possiede 16 impianti in India e 9 in Europa per un totale di dipendenti che supera quota 4.000. Produce e consegna oltre 30 milioni di componenti di automobili ed è presente in circa un quarto delle autovetture prodotte in Europa. Endurance ha assunto la maggioranza del capitale di Adler (si parla del 99%) nell’ambito di un’operazione di rafforzamento patrimoniale della medesima e ha deciso di modificare la denominazione in Endurance Adler nell’assemblea straordinaria di ieri”, ha evidenziato il quotidiano, aggiungendo che “Alfio Morone manterrà una quota di minoranza nel capitale della società e ricoprirà la carica di amministratore delegato. Confermata l’operatività di entrambe le sedi della Adler, a Rovereto e a Milano”.

MESI TRAVAGLIATI

“Il passaggio di proprietà arriva al termine di mesi travagliati per la società roveretana. Nel mese di gennaio era stata annunciata la dismissione del ramo della gommametallo e di conseguenza so no stati previsti 23 esuberi sui 51 lavoratori totali della fabbrica. La decisione di dismettere parte dell’attività era una condizione necessaria per riuscire a portare a termine la cessione dell’attività, la cui salute era precaria”, ha concluso il quotidiano.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su