Appuntamenti

Ambiente ed energia, ecco i lavori delle commissioni permanenti di Camera e Senato della settimana.

manovra

Riorganizzazione ministeri, ricostruzione post sisma, manovra e decreto clima: ecco di cosa si discute alla Camera e al Senato nella settimana dal 4 all’8 Novembre nel settore ambiente ed energia

Di seguito proponiamo gli appuntamenti più significativi delle Commissioni permanenti della Camera e del Senato nella settimana 11 – 15 Novembre:

CAMERA:

VIII COMMISSIONE AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI

Martedì 12 Novembre: INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA Su questioni di competenza del Ministero delle infrastrutture

ATTI DEL GOVERNO: Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare per l’anno 2019, relativo a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi (esame atto n. 129 – rel. Federico)

SEDE CONSULTIVA Alla I Commissione: D.L.104/2019: Disposizioni urgenti per il trasferimento di funzioni e per la riorganizzazione dei Ministeri per i beni e le attività culturali, delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, dello sviluppo economico, degli affari esteri e della cooperazione internazionale, delle infrastrutture e dei trasporti e dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, nonché per la rimodulazione degli stanziamenti per la revisione dei ruoli e delle carriere e per i compensi per lavoro straordinario delle Forze di polizia e delle Forze armate e per la continuità delle funzioni dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (esame C. 2242 Governo, approvato dal Senato – rel. Pellicani)

SEDE REFERENTE: D.L. 123/2019: Disposizioni urgenti per l’accelerazione e il completamento delle ricostruzioni in corso nei territori colpiti da eventi sismici (seguito esame C. 2211 Governo – rell. Terzoni e Pezzopane)

Mercoledì 13 Novembre: SEDE REFERENTE: D.L. 123/2019: Disposizioni urgenti per l’accelerazione e il completamento delle ricostruzioni in corso nei territori colpiti da eventi sismici (seguito esame C. 2211 Governo – rell. Terzoni e Pezzopane)

Giovedì 14 Novembre: SEDE REFERENTE: D.L. 123/2019: Disposizioni urgenti per l’accelerazione e il completamento delle ricostruzioni in corso nei territori colpiti da eventi sismici (seguito esame C. 2211 Governo – rell. Terzoni e Pezzopane)

SENATO:

XIII COMMISSIONE TERRITORIO AMBIENTE E BENI AMBIENTALI

Martedì 12 Novembre: PLENARIA: SEDE CONSULTIVA ddl 1586 – Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020- 2022 e relative tabelle relatore: Mirabelli Rapporti alla 5a Commissione

SEDE REFERENTE ddl 1547 (d-l n. 111/2019 clima) relatrice: L’Abbate

Mercoledì 13 Novembre: PLENARIA: SEDE REFERENTE ddl 1547 (d-l n. 111/2019 clima) relatrice: L’Abbate

Giovedì 14 Novembre: PLENARIA: SEDE REFERENTE ddl 1547 (d-l n. 111/2019 clima) relatrice: L’Abbate