Advertisement Skip to content
Auto Elettrica

Auto elettriche, in 2 anni 11 Bev e 10 Phev in uscita per Stellantis

Gamma veicoli commerciali leggeri completamente elettrificata in Europa, oltre a furgoni medi a celle a combustibile a idrogeno, entro la fine del 2021

Stellantis non ha dubbi sui veicoli elettrici e nei prossimi 24 mesi lancerà 11 BEV e 10 PHEV. In occasione della diffusione dei dati della semestrale il Ceo Carlos Tavares ha ricordato che “a questi importanti risultati a livello operativo si affiancano progressi significativi su questioni strategiche, relative all’accelerazione nel campo dell’elettrificazione e del software, pilastri fondamentali della nostra strategia”.

La strategia per i Veicoli Elettrici prevede, più dettagliatamente, una gamma dei veicoli commerciali leggeri completamente elettrificata in Europa, oltre a furgoni medi a celle a combustibile a idrogeno, entro la fine del 2021; una terza ‘gigafactory’ annunciata per Termoli (Italia); trasformazione dello stabilimento di Ellesmere Port (Regno Unito) nella prima fabbrica della Società esclusivamente dedicata ai BEV dalla fine del 2022.

Inoltre, tra le partnership innovative annunciate spicca quella con Archer per creare veicoli a decollo verticale e con Engie EPS per sviluppare reti di ricarica rapida.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su