Advertisement vai al contenuto principale
Auto

Automotive, Cominelli (Loggia): incentivi su modello edilizia

Siderurgia, metallurgia e meccanica hanno registrato cali fino al 20% e con l’automotive, settore in cui Brescia è seconda solo a Torino, si arriva a -25%

“Applicare le stesse logiche incentivanti previste nel decreto Rilancio per il settore delle costruzioni — il cosiddetto Super Ecobonus — anche all’automotive con il duplice obiettivo di sostenere la filiera metalmeccanica e di modernizzare il parco auto circolante abbassando il livello di emissioni. Lo ha proposto ieri alla Direzione nazionale del Partito Democratico l’assessore all’Ambiente in Loggia Miriam Cominelli riportando i dati preoccupanti relativi alle ripercussioni dell’emergenza sanitaria sull’industria provinciale”. È quanto si legge sul Corriere della Sera edizione Brescia.

SERVONO INCENTIVI SIMILI ALL’ECOBONUS

“’Siderurgia, metallurgia e meccanica hanno registrato cali fino al 20% e con l’automotive, settore in cui Brescia è seconda solo a Torino, si arriva a -25%. Gli imprenditori — ha proseguito Cominelli — chiedono al governo di intervenire con degli aiuti sull’onda di quanto avvenuto in Francia e in Germania con misure strategiche per il settore. Si potrebbe pensare ad un meccanismo analogo in efficacia anche per un settore cruciale come l’automotive come quello dell’ottimo provvedimento del 110% introdotto dal Governo che punta a risollevare le sorti del settore e di tutta la filiera edilizia applicando uno sviluppo sostenibile che crea lavoro e sviluppo economico. Se vogliamo che questa esperienza non sia solo negativa, ma possa in qualche modo portare nuove opportunità — ha concluso l’ex deputata — partiamo da quello che abbiamo capito in questi mesi: che ci sono nodi italiani da sciogliere che conosciamo da tempo, ma che non sono più rinviabili’”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su