Fact checking e fake news

Axpo Italia: Chi è Serafino Marchio, il nuovo chief financial officer

Axpo

L’ingresso di Serafino Marchio come chief financial officer nel top team di Axpo si colloca nella fase di investimento e di sviluppo intrapresa dal leader energetico svizzero

È Serafino Marchio il nuovo chief financial officer di Axpo Italia. A partire dall’8 novembre Marchio ha assunto l’incarico all’interno dell’azienda che lo vede anche responsabile delle attività di risk management.

CHI È MARCHIO

Laurea e master in Economia, dottore commercialista e revisore contabile, Marchio vanta una pluriennale esperienza in amministrazione, finanza e controllo presso importanti gruppi multinazionali quotati, in diversi settori e mercati, in Italia e all’estero: Eni, Vodafone, Diners Club International, Citibank, AIG, MetLife. Inoltre, è stato in più occasioni responsabile di aree aziendali diverse: Operations, Acquisti, Risk Management, Internal Controls e Compliance.

PERCHÉ LA SCELTA DI MARCHIO

L’ingresso di Serafino Marchio come chief financial officer nel top team di Axpo si colloca nella fase di investimento e di sviluppo intrapresa dal leader energetico svizzero che intende consolidare la propria strategia a sostegno della crescita nel mercato italiano.

DEMARCHI: LA NOSTRA SQUADRA SI ARRICCHISCE DI UN TASSELLO IMPORTANTE PER GLI SVILUPPI FUTURI DELL’AZIENDA

“Con l’arrivo di Serafino, la nostra squadra si arricchisce ulteriormente e aggiungiamo un tassello importante per gli sviluppi futuri dell’azienda – ha commentato Simone Demarchi, ad di Axpo Italia -. L’esperienza del nuovo CFO sarà, infatti, preziosa per il consolidamento delle strategie di Axpo Italia a sostegno della crescita e degli investimenti previsti per rispondere ai bisogni di clienti sempre più consapevoli delle proprie esigenze in materia di energia”.

CHI È E COSA FA AXPO ITALIA

Axpo Italia è parte del Gruppo svizzero Axpo, attivo da oltre 100 anni nel mercato dell’energia, presente in oltre 30 paesi. In Italia è il quarto operatore nel mercato libero.