Advertisement Skip to content
Bosch

Bosch si getta nel business delle unità di alimentazione a celle a combustibile

Bosch ha dichiarato che realizzerà i sistemi nei siti di produzione di Bamberg, Wernau e Homburg, nonché nei siti di ingegneria di Stoccarda-Feuerbach e Renningen, investendo “centinaia di milioni di euro entro il 2024”.

Bosch inizierà la produzione su vasta scala di centrali elettriche distribuite basate su celle a combustibile nel 2024, con una produzione annuale iniziale di 200 MW. Lo ha dichiarato il produttore tedesco di elettrodomestici.

PARTNERSHIP CON CERES

La decisione è parte dell’estensione della partnership con lo sviluppatore di celle a combustibile a ossido solido del Regno Unito Ceres Power dopo una fase di costruzione del prototipo. Una capacità di produzione annuale di 200 MW è “sufficiente per fornire elettricità a circa 400.000 famiglie”, ha affermato Bosch secondo quanto riporta S&P Global Platts.

LA TECNOLOGIA

I sistemi di generazione di energia a celle a combustibile possono funzionare a gas naturale o idrogeno, offrendo un’efficienza in modalità di sola alimentazione del 60% vicino al punto di utilizzo, eliminando in gran parte le perdite di rete. Se viene utilizzato l’idrogeno rinnovabile, non ci sono emissioni di carbonio associate dall’intera catena del valore della generazione.

ENTRO IL 2024

Bosch ha dichiarato che realizzerà i sistemi nei siti di produzione di Bamberg, Wernau e Homburg, nonché nei siti di ingegneria di Stoccarda-Feuerbach e Renningen, investendo “centinaia di milioni di euro entro il 2024”.
La compagnia ha stimato che il mercato dei sistemi di generazione di energia decentralizzati raggiungerà i 20 miliardi di euro entro il 2030.

UNITÀ SARANNO UTILIZZATE PER LA GENERAZIONE DI ENERGIA DECENTRALIZZATA IN CITTÀ, FABBRICHE, DATA CENTER E INFRASTRUTTURE DI RICARICA

Bosch, che collabora con Ceres Power dal 2018, ha acquisito una partecipazione del 17,6% nella società a gennaio. La loro alleanza è stata estesa per includere le fasi che portano alla produzione su vasta scala nel 2024. Ceres Power ha affermato che le unità saranno inizialmente utilizzate per la generazione di energia decentralizzata in città, fabbriche, data center e infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su