Advertisement Skip to content
Iveco

Brescia, a Iveco la prima elettrificazione del Daily

Investimento sul sito da 14,5 milioni di euro necessari a portare a Brescia il primo processo di elettrificazione per veicoli Iveco in Europa tra il 2021 e il 2022

“La transizione elettrica del traffico pesante passa — anche — da Brescia. E, in particolare, dallo stabilimento Iveco di via Volturno, che sarà coinvolto nel progetto di elettrificazione del Daily, il veicolo commerciale leggero prodotto negli stabilimenti di Suzzara e di Valladolid”. È quanto si legge sul Corriere della Sera edizione Brescia.

A BRESCIA IL PRIMO PROCESSO DI ELETTRIFICAZIONE PER VEICOLI IVECO IN EUROPA TRA IL 2021 E IL 2022

“L’impegno è — scritto nero su bianco — contenuto nell’accordo sull’utilizzo del contratto di solidarietà previsto per lo stabilimento di Brescia dal piano industriale 2020/2024 firmato dal gruppo Cnh e sottoscritto ieri dalle sigle sindacali — le Rsa aziendali insieme a Fiom, Fim, Uilm, Fismic e Ugl — per il periodo che andrà dall’11 Gennaio 2021 fino al 10 Gennaio 2023 – prosegue il quotidiano -. Nell’accordo, appunto, sono confermati gli investimenti annunciati lo scorso 10 marzo nell’incontro che si era svolto al ministero dello Sviluppo economico alla presenza delle parti sociali. Accordo che parte proprio dai 14,5 milioni di euro messi sul tavolo dall’azienda e che saranno necessari a portare a Brescia il primo processo di elettrificazione per veicoli Iveco in Europa tra il 2021 e il 2022, con inizio della produzione in via Volturno previsto per il dicembre del 2022”.

LA PRODUZIONE

“È inoltre previsto il trasferimento in via Volturno della produzione del Daily 70:20, veicolo 4×4 per uso civile dallo stabilimento di Bolzano (investimento di circa 10 milioni di dollari che sarà effettuatioin gran parte nel 2021 e completato nei primi mesi del 2022), oltre all’internalizzazione della produzione del cavo telaio destro dell’Eurocargo e l’allocazione a Brescia dell’attività di saldatura di alcuni sottogruppi da fornire a Iveco in Spagna”, conclude il quotidiano.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su