Advertisement Skip to content
Eolica

Come Edison cresce nel solare e nell’eolico italiano

Edison diventa il secondo operatore eolico in Italia, consolidando 975 MW di capacità

Edison fa shopping nel settore eolico. La società di energia ha acquisito EDF EN Italia da EDF Renouvelables, per 172,9 milioni di euro.
EDF EN Italia è una società che detiene una serie di partecipazioni societarie nel settore eolico titolari di impianti per complessivi 265 MW e nel settore solare per complessivi 77 MW, nonché il 16,7% del capitale sociale in Edison Partecipazioni Energie Rinnovabili S.r.l. (che a sua volta, possiede il 30% di E2i Energie Speciali S.r.l.).

Grazie a questa operazione, Edison diventa il secondo operatore eolico in Italia, consolidando 975 MW di capacità, e pone le basi per uno sviluppo significativo nel fotovoltaico, in collaborazione con EDF Renouvelables.

Edison, da piano industriale, prevede una significativa crescita nel settore della generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili. L’obiettivo è quello di raggiungere il 40% della produzione totale del gruppo Edison da fonti rinnovabili entro il 2030 e per quella stessa data, raggiungere anche un target di emissioni pari a 260 grammi di CO2/kWh, contribuendo così alla transizione energetica del Paese.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su