Advertisement Skip to content
Ravenna

Conte: A Ravenna il più grande centro di sequestro e stoccaggio Co2

Bessi (PD): “Ravenna e l’Emilia-Romagna possono diventare il polo tecnologico mondiale per la filiera dell’energia sostenibile”

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al termine degli Stati generali, ha annunciato che a Ravenna nascerà, grazie al progetto di Eni, il più grande centro per il sequestro e stoccaggio della CO2 al mondo. L’impianto fa parte del progetto “Impresa 4.0 Plus” che ha tra gli obiettivi la decarbonizzazione e il maggiore sviluppo di parchi FV ed eolici.

“Abbiamo lavorato alacremente in questi anni – ha dichiarato il consigliere regionale Gianni Bessi – affinché Ravenna e l’Emilia- Romagna, con l’ecosistema industriale, le relazioni e le competenze che hanno saputo creare, potessero diventare il polo tecnologico a livello europeo e mondiale per l’energia sostenibile. Il mix di gas naturale e fonti rinnovabili, il recupero e riciclo dei materiali e le nuove tecnologie sono una sfida che l’Italia non può perdere e la nostra città e la nostra regione, possono essere al centro della transizione energetica. Un grande lavoro è stato presentato in questi anni dalla manifestazione OMC, con ENI e insieme all’imprenditoria locale, al nuovo hub portuale e alle amministrazioni. Siamo all’altezza della sfida dell’economia circolare del new green deal europeo”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su