Advertisement Skip to content
BP

Coronavirus: call tra Mise, Mit e benzinai per far fronte all’emergenza

La ministra De Micheli sta lavorando per agevolare le intese tra i concessionari e i benzinaiA seguito della conference call intercorsa con i rappresentanti di FAIB, FEGICA CISL, FIGISC, ANISA, il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli e la mnistra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, si comunica preliminarmente che si pone – in continuità con l’azione di Governo – la massima attenzione alle richieste delle categorie, un settore essenziale coinvolto dalle gravi conseguenze economiche della crisi legata alla diffusione del COVID-19.

Il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli si è impegnato, nel corso della conference call con le associazioni dei gestori degli impianti di benzina, a convocare un tavolo tecnico tra MiSE, MIT, MEF e Ministero del Lavoro per valutare le misure a favore della categoria che possono essere adottate dal Governo.

La ministra Paola De Micheli sta già lavorando ad agevolare le intese tra i concessionari e i benzinai. In particolare, i concessionari autostradali potrebbero sospendere il corrispettivo contrattuale dovuto dai gestori di carburante e gestire la pulizia dei piazzali. Inoltre, sarà possibile concordare con i concessionari autostradali periodi di apertura alternata, in funzione della dinamica del traffico, salvaguardando comunque il servizio agli utenti. Sono confermati, comunque, i rifornimenti in modalità self-service.​

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su