Advertisement Skip to content
Shell

Cosa faranno Shell e JTC per il solare

Shell e JTC uniscono le forze per provare a dare vita ad una fattoria solare in una discarica sanitaria di Singapore

Shell ha firmato un memorandum d’intesa con l’agenzia di sviluppo di Singapore JTC per studiare lo sviluppo di una nuova fattoria solare nella discarica di Semakau, a sud di Singapore. La collaborazione è sostenuta dalla National Environment Agency (NEA) di Singapore e dall’Energy Market Authority (EMA).

IL PROGETTO

La fattoria, occuperebbe un’area di 60 ettari e avrebbe una capacità di almeno 72 MW, sarebbe il primo progetto solare su larga scala nella città-stato insulare da sviluppare in una discarica dedicata ai rifiuti sanitari. Il progetto sarebbe un esempio concreto di come “sfruttare la terra occupata per raddoppiare la generazione solare per massimizzare la produzione di energia rinnovabile”, ha affermato Tan Boon Khai, CEO di JTC.

GLI OBIETTIVI DI SINGAPORE

Il progetto è in linea con l’obiettivo di Singapore di aumentare le rinnovabili solari ad almeno 2 GW entro il 2030. La fattoria solare, se realizzata, ridurrebbe le emissioni di CO2 di 37.000 tonnellate all’anno.

“Questo progetto è in linea con il nostro piano decennale per riutilizzare il nostro core business, ridurre le nostre emissioni di CO2 nel paese e aiutare i nostri clienti a decarbonizzare”, ha affermato Aw Kah Peng, presidente di Shell Companies a Singapore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su