Advertisement Skip to content
GSE

Decreto Fer 1, il bando rimane aperto fino al 4 novembre

Dopo un chiarimento del Gse sul decreto Fer 1 riguardante la riduzione delle tariffe a partire dal 2021, il Gse ha deciso di prolungare la chiusura del bando

Per il Decreto Fer1 i bandi rimarranno aperti fino al 4 novembre. Lo ha deciso il Gse che ha concesso una proroga dopo la richiesta di chiarimenti sulla riduzione delle tariffe a partire dal 2021. I bandi avrebbero dovuto chiudersi, altrimenti, il 30 ottobre.

RIDUZIONI TARIFFARIE SOLO AGLI IMPIANTI CHE PARTECIPERANNO ALLE PROCEDURE DI REGISTRO E ASTA BANDITE A PARTIRE DAL 1° GENNAIO 2021

“Con riferimento ai livelli tariffari dell’Allegato 1 del DM 4 luglio 2019 e in particolare alla previsione dello stesso allegato, secondo cui ‘I valori della tabella 1.1 sono ridotti, a decorrere dal 1° Gennaio 2021, del 2% per le tipologie di impianti di cui al gruppo B e del 5% per le tipologie di impianti di cui al gruppo A’, il Gse a seguito di un approfondimento con il MiSE, rende noto che, diversamente da quanto indicato nel Regolamento Operativo per l’accesso agli incentivi del DM 4 luglio 2019, pubblicato in data 27 settembre 2019, le suddette riduzioni della Tariffa di riferimento si applicano esclusivamente agli impianti che parteciperanno alle procedure di Registro e Asta bandite a partire dal 1° gennaio 2021”.

GSE: PORTALE DI ISCRIZIONE APERTO FINO AL 4 NOVEMBRE

In considerazione del chiarimento, “il periodo di presentazione delle richieste di iscrizione ai Registri o alle Aste del bando in corso sarà prolungato fino a lunedì 4 novembre 2019 alle ore 12:00. Il Portare FER-E resterà pertanto accessibile per la presentazione delle richieste di iscrizione fino a tale termine”, chiarisce il Gse precisando che “gli operatori che avessero già inviato la richiesta di iscrizione ai Registri o alle Aste e intendessero modificare solo l’offerta di riduzione presentata possono comunicare al GSE la nuova offerta, in sostituzione della precedente”. Il Gse, ha precisato, inoltre, “che, in tutti i casi, ai fini della formazione delle graduatorie sarà considerata la data di presentazione della richiesta originale inviata tramite il Portale FER-E”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su