Advertisement Skip to content
Senato

Dl Ucraina, sul tavolo del governo nuovo decreto su costi energia e modifiche a norma extra-profitti

“Il Governo è in procinto di proporre nuove disposizioni con un altro strumento di necessità e urgenza” ha annunciato la sottosegretaria al ministero dell’Economia Maria Cecilia Guerra

Sul tavolo del governo c’è un nuovo decreto sui costi dell’energia, e l’ipotesi di modificare il testo dell’articolo 37 del Dl Ucraina sugli extra-profitti. Lo ha annunciato la sottosegretaria al ministero dell’Economia Maria Cecilia Guerra nel corso dell’esame in commissione Finanze e Industria del Dl Ucraina.

UN NUOVO DECRETO UCRAINA ALLE VISTE

“Il Governo è in procinto di proporre nuove disposizioni con un altro strumento di necessità e urgenza. Poiché l’evoluzione degli eventi bellici e le conseguenze economiche impongono un continuo affinamento degli interventi normativi, che comunque vanno coordinati e armonizzati, invita i Commissari a tener conto di questa circostanza per valutare nel corso dell’esame strumenti di indirizzo in grado di orientare l’Esecutivo nella predisposizione dei futuri decreti-legge”, ha sottolineato la sottosegretaria al Mef.

SULL’EXTRA PROFITTO, IL GOVERNO STA VALUTANDO IPOTESI MODIFICATIVE

D’altro canto, rispetto agli emendamenti, ha proseguito “si tratta di riproporre un metodo di lavoro che ha dato risultati apprezzati: nei mesi scorsi, infatti, in sede parlamentare sono state introdotte numerose modifiche, vagliate e valutate dal Governo in spirito di collaborazione e di confronto aperto e mai pregiudiziale. Per quanto riguarda alcuni temi presenti nel decreto-legge, ad esempio l’articolo 37 sull’extra profitto, il Governo sta valutando ipotesi modificative”, ha concluso.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su